Fiuggi è la meta ideale per chi vuole praticare una sana attività sportiva sia all’aperto che in uno dei numerosi impianti sportivi della città termale.

Completamente immersa nel verde, Fiuggi è la naturale cornice per una giornata da vivere intensamente assecondando il sano desiderio di praticare uno sport.

Dal Golf, al nordic walking transitando per una splendida ”sgambata” in bike, fino alla pesca sportiva o all’arrampicata libera sulle splendide falesie naturali di Acuto e Fumone.

Sei uno appassionato di golf?

Per gli amanti del golf o anche dello footgolf,  Fiuggi con il suo campo da 18 buche ospita uno dei campi più antichi d’Italia, datato 1928. Vetrina nazionale ed internazionale per eventi e visibilità rappresenta un vanto per la città termale che racchiude nel suo immenso parco di 73  ettari un suo percorso eccellente. Il campo  si snoda attraverso declivi naturali, greens ben difesi e fairways ben curati che offrono al golfista una esaltante sensazione di libertà, al riparo dai rumori e dai disagi della grande città.

Golf Club Fiuggi

Ami lo sport su due ruote?

Fiuggi è crocevia naturale di percorsi adatti ad ogni livello di utente che sia un cicloamatore o un biker tra i più esigenti. Tanti sono gli itinerari che ogni giorno si possono affrontare con bici da corsa o mountain bike in una terra dove valli pianeggianti si alternano a pendii e ripide strade, boschi, prati, campi, viti. Fiuggi è un vero e proprio paradiso per chi vuole scoprire i bellissimi paesaggi su due ruote!

Assolutamente da non perdere è la ciclovia ricavata dal percorso della vecchia ferrovia che collegava Roma a Fiuggi, integrata con percorsi urbani e rurali rappresenta un’occasione per vivere e toccare dal vivo la splendida natura della Ciociaria e le sue proposte enogastronomiche. 

Non c’è nulla di più emozionante di andare su due ruote attraverso strade e sentieri, cimentarsi in stimolanti salite e poi via a tutta discesa lungo la valle. Solo voi, la vostra mountain bike questa è natura allo stato puro.
Che sensazione di libertà, un momento di pura gioia!
Alcuni esempi di percorsi ciclabili che si possono scegliere passeggiando in Ciociaria:

L´alta valle dell’Aniene e i monasteri benedettini
Il piano di Camposecco
L´anello della SS. Trinità
La grande traversata dei Simbruini
Nella valle di S. Onofrio
Sulle creste degli Ernici
Anello di Acuto
Lago di Canterno
Collepardo Certosa di Trisulti

Percorsi ciclabili

Per i runner più esperti c’è la possibilità di essere accompagnati  da guide qualificate attraverso percorsi unici in grado di farvi vivere una intensa esperienza sportiva a stretto contatto con paesaggi e natura incontaminati.

Preferisci il trekking in quota ?

Se sei un amante del trekking in quota le possibilità sono pressochè infinite. Esperti trainer ti guideranno attraverso percorsi arditi sulle cime delle principali vette della ciociaria in un crescendo di emozioni ed adrenalina sportiva.

Percorsi trekking

L’Atlantic Park Hotel di Fiuggi è il punto di partenza ideale per tali escursioni ed il nostro personale al ricevimento sarà felice di prenotarti un personal trainer per vivere in pienezza e in sicurezza anche l’esperienza sportiva più estrema ed ardita.

Foto Golf: Golf Club Fiuggi http://www.golfclubfiuggi1928.it/