globalassetsuploadgallery-stampa-2018vinitaly2017_veronafiere_giardinoingresso_2.jpg195140

La Ciociaria e le sue eccellenze anche quest’anno sono presenti al Vinitaly, la kermesse di fama internazionale dedicata al mondo del vino ed ai territori che li producono.

Quest’anno il Vinitaly di Verona che si svolgerà dal 7 al 10 aprile, oltre alla presenza qualificatissima dei vini della Ciociaria, ospitati nel padiglione dedicato alla regione Lazio, vedrà un’altrettanto qualificata presenza, quella dell’istituto alberghiero Buonarroti di Fiuggi che porterà in fiera le eccellenze del territorio e della sua cucina tipica.

La scuola fiuggina sarà protagonista del contest “il territorio in tavola” che premierà l’istituto che meglio rappresenterà la cultura culinaria del territorio in tavola.

La Ciociaria dunque sarà rappresentata dai suoi nobili vini che riscuotono un sempre più vasto successo nazionale ed internazionale, e dalla nuove leve del professionismo in cucina e sala, grazie alla scuola alberghiera Buonarroti di Fiuggi.

Il sapore internazionale della manifestazione di Verona aiuterà certamente gli ospiti dell’evento ad esplorare le mille ricchezze del territorio Ciociaro e sarà un elemento importante per il successo dell’offerta turistica ed enogastronomica di Fiuggi e della Ciociaria.

Le colline che circondano Fiuggi sono portatrici di una cultura enologica senza tempo in grado di coniugarsi con le tradizioni gastronomiche millenarie del territorio.

La valorizzazione di queste tradizione e l’esaltazione della cultura gastronomica locale sono un punto di forza del territorio e dell’offerta turistico ricettiva dell’area.

La crescita dei futuri protagonisti della cultura gastronomica locale, favorita dalla presenza di un istituto professionale qualificato, quale quello di Fiuggi, sono garanzia di successo.

Quindi finalmente al Vinitaly un esempio mirabile di fusione tra vino e tradizioni e sapienza del territorio.

Ed ora dopo Verona, tutti in Ciociaria ad esplorare le mille risorse di una terra antica ed ospitale meta per secoli di personaggi famosi e non.

Hotel a Fiuggi? Prenota con noi!

(Fonte www.economiaalternativa.it)

Comments are closed.